banner header my cras2

L’arte della Cartomagia

Con le carte si può fare veramente qualsiasi cosa se si conosce l’arte giusta. Per l’esattezza, l’arte della Cartomagia.

Che cos’è la cartomagia?

La risposta a primo impatto è abbastanza facile, ma dietro c’è davvero un mondo infinito e a molti sconosciuto. Si tratta di una branca della prestigiazione e dell’illusione. Il nome aiuta a capire di cosa stiamo parlando: la Cartomagia ha l’obiettivo di realizzare effetti di illusione e prestigiazione tramite l’utilizzo di carte da gioco. Come farlo dipende sempre dal trucco e dall’Illusionista.

Si può usare un intero mazzo di carte, poche carte o addirittura una sola carta e possiamo abbinare alle carte anche altri oggetti.

Qualche esempio?

SEGUIMI SU INSTAGRAM PER SCOPRIRE ALTRI TRUCCHI

Le tipologie di trucchi nella Cartomagia

Esistono vari tipi di trucchi eseguibili con le carte, ma ovviamente un bravo Mago non rivela mai i suoi segreti.

Si possono realizzare giochi automatici o matematici, che non richiedono l’ausilio di alcuna tecnica cartomagica. Ci sono i giochi semiautomatici, realizzabili ricorrendo ad alcune tecniche di base.

Poi ci sono i giochi di destrezza. La parte tecnica in questi giochi è fondamentale ed è qui che si vede la vera abilità dell’Illusionista. Ci vuole tanto esercizio e tanto allenamento per essere in grado di realizzarli.

Stesso discorso si può fare per i giochi di Manipolazione di Carte, considerata la più alta a livello tecnico perché è la più ardua da apprendere. Consiste nell’apparizione, sparizione, trasposizione o trasformazione delle carte direttamente dalle mani stesse del Mago.

Come in questo caso:

Se sei un appassionati di trucchi di carte, vorresti vedere uno spettacolo dal vivo per una tua festa, una cena di lavoro o presentare in modo originale un tuo prodotto, non esitare a contattarmi.